LE VOSTRE
STORIE
Hai adottato uno dei nostri trovatelli?
Raccontaci la vostra storia!
 
SCRIVICI LA TUA STORIA
Storia Vedi tutte
26.01.2010
il mio PRIMO VERO CANE
ad
 
Scrivici la tua storia  
 
   

Il 12 Agosto 2007 è morto il cane storico di casa, FURIA, che ci faceva compagnia da 12 anni. Dopo qualche giorno, un pomeriggio io e il mio futuro marito siamo andati al canile di Seriate: io avrei voluto prendere un cane già vecchio, per aiutare quelli più in difficoltà, mentre la mia famiglia avrebbe preferito un cucciolo. Appena entrata sono stata rapita da un cagnolino di taglia media con uno sguardo tristissimo che se ne stava in fondo alla sua gabbia...ho cominciato a chiamarlo e dopo svariati tentativi si è alzato e mi è venuto incontro per lasciarsi coccolare.
Mio marito invece si aggirava tra le gabbie cercando un cucciolo e infatti ne ha trovato uno: era lì da 2-3 giorni ed era stato messo in gabbia da solo perchè era troppo esuberante per stare insieme agli altri. Quando l'ho visto la prima volta, mi sono spaventata perchè era veramente brutto!!! Era un incrocio di "non si sa di che cosa" e aveva il pelo biondo di diverse lunghezze e il frisè sulla testa... e oltretutto sembrava matto!
Io assolutamente non lo volevo!
Poco dopo ci hanno raggiunto mio fratello e mia mamma. Io e mia mamma preferivamo il cane triste, mentre mio fratello il cucciolo impazzito... alla fine ha vinto mio fratello con un frase ad effetto ("decidete voi, tanto quello che dico io non conta mai niente....")... e così, controvoglia, abbiamo preso il PAZZO. Avevamo appena firmato le carte quando un'altra famiglia che l'aveva visto, ha chiesto di adottarlo... troppo tardi PER FORTUNA.
E' indescrivibile che cosa sia diventato per tutti noi questo cane: si chiama RINGO e ci riempie le giornate. Adesso ha quasi tre anni ma è sempre più agitato ma è veramente bravo e intelligente, quando vuole. Non è per niente pericoloso, adora uscire e andare in montagna e a pescare, l'unica pecca è che è veramente molto difficile portarlo al guinzaglio e insegnargli a fare la guardia. In quanto al pelo...è rimasto come all'inizio: "SPENACET", però per me è il cane più bello del mondo!!!
Un ringraziamento al canile di Seriate che l'ha accolto e me lo ha fatto incontrare!
Paola

    
Altre storie
 
Garibaldi
dalla Bosnia a Grassobbio

Abbiamo adottato Garibaldi da quasi un mese....

Vai
 
 
Sofia
La Cagnolona Palermitana

Oggi tocca alla nostra dolce Sofia... Ringra...

Vai
 
 
Brutus
un lungo percorso

Mi chiamo Brutus e questa è la mia st...

Vai
 
Vedi tutte